Società

IRASCO S.r.l. è una società italiana di commercio e forniture industriali  fondata nel 1994 a Genova.
L’attività principale dell’azienda è la fornitura di impianti industriali, macchinari e parti di ricambio all’Iran. Oltre a tali attività, Irasco è in grado di fornire servizi nell’ambito  del trasferimento di conoscenze e  tecnologiche, della modernizzazione e dell’aggiornamento delle apparecchiature, considerando queste attività un’opportunità per accelerare ulteriormente il miglioramento delle tecnologie in Iran.
Irasco è considerato uno dei principali fornitori di pezzi di ricambio richiesti da industrie come  Mobarakeh , Hormozgan, Khorasan, Ghadir Steel Companies.
Una lunga collaborazione con fornitori selezionati italiani ed internazionali, qualificati e periodicamente valutati, un controllo di conformità del prodotto effettuato con l’aiuto di un ente di certificazione, garantisce ai clienti Irasco una fornitura selezionata e di alta qualità.
Gli azionisti di Irasco sono ASCOTEC HOLDING GMBH, focalizzata sullo sviluppo industriale, il trasferimento di conoscenze, la tecnologia e il commercio industriale tra l’Iran e i mercati internazionali, con sede a Düsseldorf, in Germania, che detiene il 51% del capitale, appartenente al gruppo IMIDRO (Iranian Mines & Mining Industries Development & Renovation Organization) l’organizzazione più valida e prestigiosa nel campo delle miniere e delle industrie minerarie in Iran, la cui missione è potenziare e rendere competitiva l’industria estrattiva convertendo le sue risorse e i suoi prodotti in ricchezza sostenibile per l’Iran.
L’azionista di minoranza è IRITEC Iran International Engineering Company che esegue progetti su larga scala, multilaterali e versatili, chiavi in ​​mano, relativi a progettazione, approvvigionamento di attrezzature, installazione, ispezioni tecniche per industrie metallurgiche, petrolifere, di gas combustibile, industrie petrolchimiche e minerarie, con sede a Teheran, in Iran, che detiene il restante 49% di azioni.
Personale specializzato, iraniano e italiano, lavora insieme in diversi reparti quali progetti, commerciale, spedizione e avanzamento, marketing, qualità, finanziamento di progetti e amministrazione.
La sede della società si trova a Genova.

Missione

Essere un sostegno all’industria iraniana attraverso la fornitura di tecnologia, ingegneria e attrezzature necessarie per industrie correlate e sviluppo di progetti.

Strategia

Migliorare

Migliorare la quota di mercato nelle miniere, nelle industrie minerarie e nel settore siderurgico

 

Sviluppo

Sviluppo di attività del settore minerario favorendo e migliorando la competitività

 

Investimenti

Supporto agli investimenti per lo sviluppo delle miniere e delle industrie minerarie attraendo investitori stranieri

Energie

Penetrare nel mercato delle energie rinnovabili

Finanziamenti

Finanziamento di progetti