Azienda

IRASCO S.r.l. è una società italiana di forniture e commercio fondata nel 1994 a Genova.

L’attività principale dell’azienda è la fornitura di impianti industriali, macchinari e parti di ricambio in Iran. Oltre alle attività in corso, Irasco è ora in grado di fornire servizi nel campo del trasferimento di tecnologia e know-how, della modernizzazione e dell’aggiornamento delle attrezzature, considerando queste attività un’opportunità per accelerare ulteriormente il miglioramento delle tecnologie in Iran.

Irasco è considerata uno dei principali fornitori di pezzi di ricambio richiesti da industrie come Mobarakeh, Hormozgan, Khorasan, Ghadir Steel Companies.

Una collaborazione a lungo termine con fornitori italiani, europei ed extraeuropei selezionati, qualificati e periodicamente valutati, un controllo di conformità del prodotto effettuato con l’ausilio di un Organismo di Certificazione, garantiscono ai clienti Irasco una fornitura selezionata e di alta qualità.

Gli azionisti di Irasco sono ASCOTEC HOLDING GMBH, focalizzata sullo sviluppo industriale, il trasferimento di know-how, la tecnologia e il commercio industriale tra l’Iran e i mercati internazionali, con sede a Düsseldorf, in Germania, che detiene il 51% del capitale, e che appartiene al gruppo IMIDRO (Iranian Mines & Mining Industries Development & Renovation Organization), l’organizzazione più efficace e prestigiosa nel campo delle miniere e delle industrie minerarie in Iran, la cui missione è quella di potenziare e rendere competitiva l’industria estrattiva convertendo le sue risorse e i suoi prodotti in una ricchezza sostenibile per l’Iran.

L’azionista di minoranza è IRITEC Iran International Engineering Company, che esegue progetti su larga scala, multilaterali e versatili su base “chiavi in mano”, fornendo servizi di progettazione, approvvigionamento di attrezzature, installazione e ispezione tecnica per le industrie metallurgiche, petrolifere, del gas, petrolchimiche e per le miniere e i minerali, con sede a Teheran, in Iran, che detiene il restante 49% delle azioni.

Personale qualificato iraniano e italiano collabora in diversi dipartimenti quali progetti, commerciale, spedizioni e expediting, marketing, qualità, project financing e amministrazione.

La sede centrale dell’azienda si trova a Genova, in Italia.

Missione

Realizziamo impianti industriali su base EPC, supportiamo i nostri clienti per tutte le esigenze durante il funzionamento e li aiutiamo a esportare i loro prodotti.